La mia GIF pasquale animata

 come realizzare una GIF animata


Premessa

lo scopo di questo post è quello di realizzare una GIF (immagine animata) in pochi secondi 

Operazioni preliminari  

la prima operazione da fare e la documentazione cioè cercare diverse GIF animate che rappresentino la festività Pasquale(uovo di Pasqua, frasi di augurio, pulcini...) i siti più affidabili dove cercare le GIF sono Giphy, Reddit, Tenor, Free Gif Maker, Gfycat... Io per realizzare questo progetto non ho preso spunto da nessuna GIF animata perché il lavoro mi e venuto in mente provando varie elaborazioni su Photoshop 

Come ho realizzato la mia GIF

Per realizzare la GIF ho utilizzato il programma Photoshop. Ho aperto il foglio con misure personalizzate da me per renderlo quadrato ho riempito lo sfondo con il colore giallo per richiamare l'allegria della pasqua, ho inserito il testo "buona Pasqua" 3 volte e per ogni scritta ho applicato un colore diverso poi ho disegnato l'uovo e il coniglietto e li ho colorati e infine ho inserito un immagine di un pinguino che esce dall'uovo per abbellire il tutto. Dopo tutto questo mi sono recato sul comando timeline che si trova nella sottocartella "finestra" e li scegliendo livello per livello con un tempo di 0,75 secondi per ognuno 

Conclusioni

Questo lavoro mi è piaciuto molto perché avevo già intenzione di elaborare una GIF di auguri di pasqua da mandare ai miei parenti ma ero insicuro sul feedback che avrei ricevuto e grazie a questo lavoro ho trovato la sicurezza di portarlo a termine e spero di averlo fatto bene. Osservare le GIF e stato molto utile perché ho capito come sviluppare il lavoro altrettanto utile e stato il brief  consegnatoci dal professore Carlo Benini. questo post l'ho scritto tre giorni prima della consegna cosi da riguardarlo prima della consegna per vedere se ci sono errori concludo dicendo che durante questo lavoro mi sono sentito molto motivato e motivato ad ottenere un gran risultato per far colpo sui miei parenti         
   

Commenti

Post più popolari