Pubblicità minimal
Come realizzare un'immagine bidimensionale con uno slogan
Lo scopo di questo post e di raccontarvi con semplicità e chiarezza il processo di creazione della mia pubblicità minimal che ho svoltoLa preparazione del lavoro
prima di realizzare l'immagine finale ho pensato ai vari slogan che potessero combaciare con l'idea che avevo in mente e alla fine ho optato per lo slogan del Mc Donald, mentre scattavo la fotografia già immaginavo come doveva essere il risultato finale. Il risultato finale consiste nel ritagliare i soggetti della fotografia, colorarli di nero, poi ritagliare l'oggetto principale dello slogan e farli cambiare colore cosi che risaltasse al l'occhio nel mio cosa ho optato per un colore giallo che contrasta bene con il nero e il blu. dopo aver scelto il mio slogan e fatto le fotografie sono passato alla post produzione.
La post-produzione
nella post-produzione invece di utilizzare Photoshop come designato dai miei professori confrontandomi con il mio compagno Savazzi ho optato per Illustrator perché mi sembrava più consono da utilizzare per questo lavoro. ho suddiviso il mio lavoro in vari livelli, uno per la sagoma, uno per lo sfondo uno per le scritta e uno per la forma del pallone come primo passaggio ho scontornato la figura utilizzando lo strumento penna poi sono passato allo sfondo. Infine dopo aver scelto lo sfondo mi sono concentrato sul font da utilizzare per il mio slogan.
Conclusioni
In generale non ho avuto nessun tipo di problema durante lo svolgimento di questo lavoro, l'unica complicanza era scattare la fotografia centrando a pieno il messaggio che volevo far passare dopo numerosi tentativi sono riuscito a scattare la fotografia e sono fiero del lavoro che e saltato fuori centrando a pieno l'obbiettivo del lavoro
Commenti
Posta un commento