La mia prima settimana a scuola

 

Racconto il mio rientro dopo le vacanze 

Premessa

Lo scopo di questo post e raccontare la mia prima settimana a scuola dopo la pandemia globale e capire cosa è cambiata rispetto allo scorso anno scolastico 


Cosa ho fatto

Ho conosciuto i nuovi insegnanti

In questa settimana ho conosciuto nuovi insegnanti Bertoni Stefano insegnante di complementi di matematica, Benini Carlo insegnante di laboratori tecnici,Marco Rodolfi insegnante di progettazione multimediali, Annalisa Veronesi che ci accompagna in questo viaggio dalla prima superiore insegna  scienze motorie sportive, Alceo Melchiori nuovo insegnante che insegna teoria della comunicazione, Eleonora Pedicini insegnante che era già con noi dallo scorso anno  è insegna religione, ultimo ma non ultimo il nuovo insegnante di inglese Ricardo Caleffi 

Le nuove materie 

Quest’anno io e la mia classe iniziamo il triennio è sarà completamente diverso rispetto al biennio nuove materie riguardante il settore scelto ,nuovi professori, nuovi compagni, in questa prima settimana di scuola non abbiamo ancora conosciuto tutti i professori delle nuove materie riguardanti il nostro indirizzo, le uniche materie che abbiamo affrontato sono laboratori tecnici in cui faremo fotografia in maniera pratica mentre nella materia teoria processi di produzioni tratteremo la fotografia in maniera teorica l’altra materia che abbiamo affrontato in questa settimana è progettazione multimediale è gli argomenti che tratteremo in quest’anno scolastico sono la percezione visiva, stampa, layout, formati uni, grammature, progettazione marchio

La settimana della lettura

In questa prima settimana di scuola abbiamo affrontato la settimana della lettura e lo scopo di questa attività è che ogni i alunne deve portarsi un libro da casa è leggerlo durante le lezioni .il libro che ho scelto io e un classico zanna bianca di Jack London questo libro parla di un viaggio di 2 ragazzi che devono seppellire il loro amico ma durante questo viaggio sono inseguiti da un branco di lupi è ogni sera che passa  un cane della loro slitta viene a mancare. Consiglio questo libro a chi è amante degli animali è  ai ragazzi che non amano tanto la lettura 

Conclusioni

Ho avuto delle belle impressioni riguardo le materie nuove spero di divertirmi sia con i miei compagni che con i professori. Spero di imparare tante cose sulla fotografia, grafica e la comunicazione sperando che tutto questo non venga interrotto da un nuovo lockdown 


Commenti

Post più popolari