Corso LTO Mantova - "Narrare con le immagini"

 Introduzione

In questo blog vi spiegherò in breve il corso LTO che ho dovuto seguire per ricevere l'attestato riguardante il PCTO

Di che cosa si tratta?

come prima cosa questo corso era tenuto dal Sig. Davide Bregola nonché uno scrittore di narrativa e saggistica e collabora alle pagine culturali di diversi quotidiani nazionali. questo corso ti spiega come è possibile costruire la sceneggiatura e lo storyboard per fare una graphic novel. inoltre spiega come si progetta step-by-step un fumetto a partire dalla necessità iniziale, per poi passare all’idea e infine alla pianificazione vera e propria del fumetto. Successivamente viene spiegato come si usano alcune applicazioni per impaginare i tuoi disegni.

Conclusioni

questo corso non mi è stato molto utile perché la maggior parte della spiegazione era già a mia conoscenza perché era già stata fatta con il mio professore. Quindi l'unica cosa utile e interessante che ho appreso sono le varie applicazioni  spiegate dal sig. Davide Bregola sul come come trasformare le proprie fotografie in disegni 



Commenti

Post più popolari