Secondo esercizio Premiere Pro: video musicale

Introduzione

come secondo esercizio assegnatomi bisognava creare un cortometraggio musicale che sponsorizzasse al meglio il soggetto ovvero l'acquapark 

Scelta delle clip video

il primo passaggio che ho fatto per creare questo cortometraggio è stato guardare con molta cura tutto il materiale che avevo a disposizione dopodiché ho iniziato a selezionare tutte le clip che a parer mio erano le migliori per rappresentare l'obbiettivo del video  

Montaggio del video 

Dopo la scelta delle clip video sono passato al montaggio del video ho unito tutte le clip selezionate in precedenza ritagliando le parti inutili (tipo il ragazzo che conta per fare in sincro il salto) mentre questa volta ho voluto tenere gli errori dei ragazzi per lasciare quella nota comica nel video. Una volta completate tutte le clip vanno assemblate insieme creando il cortometraggio

Grafica e animazione 

come grafica avevamo 3 opzioni di loghi da selezionare in formato (PSD) che rappresentasse la compagnia che sponsorizza l'evento io nel mio caso ho selezionato quello con la scritta molto in vista e luminosa, mentre per l'animazione del logo non c'era nessuna scelta dovevamo crearla noi. a fine del video  Io ho optato per un effetto  del logo che partiva da sinistra in piccolo che mammano si ingrandiva fino a dimensione normale nel centro del video 

Esportazione

Il primo passaggio per esportare il video è andare su file, esporta, esporta file multimediali 
nel formato H 264 con un bitrale medio, infine il video va salvato con 4DG_Cognome_Surf

Conclusioni 

in questo secondo esercizio ho appreso nuovo competenze del tipo inserire animazioni, grafiche inoltre ho acquisito una maggiore competenza con il software Premiere pro. L'esercizio nel complesso mi è molto piaciuto perché mi e subito piaciuta l'idea di creare un cortometraggio per sponsorizzare un acquapark  
 

Commenti

Post più popolari