Introduzione a Premiere Pro: video inseguimento

Introduzione

Come primo lavoro assegnato a me e alla mia classe dal professore Luca Manicardi e Simone Zunino con l'utilizzo del nuovo programma Adobe Premiere Pro che utilizzeremo quest'anno, bisognava selezionare tra le varie clip, editare e ricreare un cortometraggio prendendo spunto dal video base mostratoci dai prof  

Scelta delle clip video 

Prima di iniziare il cortometraggio ho esaminato le numerose clip per creare l'ideale cortometraggio che rispecchiasse i parametri accordati con i professori, dopo aver esaminato tutte le clip scegliendo le migliori secondo efficacia del prodotto e finale, coinvolgendo lo spettatore e i gusti personali 

Montaggio del video 

Dopo le varie spiegazioni dei professori su come utilizzare al meglio Adobe Premiere Pro  sono passato al montaggio del video unendo le clip migliori da me selezionate tagliando le parti inutili (ad esempio action, oppure le pari di clip in cui compare il microfono giraffa o il cameramen), quando tutte le varie clip completate sono pronte vanno unite per creare il cortometraggio 

Scelta della canzone 

Nel file musiche zippato e poi importato su Adobe Premiere Pro bisognava scegliere la musica adatta al tipo di cortometraggio ovvero un inseguimento e ovviamente adatta anche al nostro gusto personale, dopo aver scelto la canzone mi sono recato in controlli effetti >fx volume ho preso due punti di ancoraggio e ho abbassato e alzato la musica seguendo un filo logico in base alle clip 

Esportazione

Il primo passaggio per esportare il video è andare su file, esporta, esporta file multimediali 
nel formato H 264 con un bitrale medio 

Conclusioni 

Questo lavoro è stato molto utile per avere una prima infarinatura di Adobe Premiere Pro, visto che questo programma verrà utilizzato tutto l'anno scolastico inoltre il lavoro non è stato per niente pesante anzi l'ho trovato davvero molto piacevole  

Commenti

Post più popolari