Photochallenge 03 #contentbackpack

 La sfida fotografica sulla presentazione creativa del contenuto della mia borsa



premessa

partecipo a una sfida fotografica tra compagni di classe lo scopo è fotografare il contenuto di uno zaino comune

descrivo cosa ho fatto


Il progetto 

L'idea di base era fare la foto al  mio zaino scolastico tramite questo foto volevo far capire cosa contenesse lo zaino alla fine ho optato sul fare il contenuto del mio zaino di calcio 


La preparazione del set


Lo sfondo che ho utilizzato è il prato di casa mia perché era inerente col soggetto della fotografia, ho usato un'illuminazione naturale che veniva direttamente dal sole ho usato questa modalità perché la luce naturale risalta i dettagli, come camera ho usato il mio smartphone


La sistemazione degli oggetti


Gli oggetti utilizzati sono scarpe, calzettoni, pantaloncini, maglietta, maglietta termica, e la mia borsa da calcio. Ho scelto questi oggetti perché sono inerenti alla sfida  il contenuto della fotografia lo sistemato in 3 per fila per far sì che si vedesse bene il contenuto 


Conclusioni

la prima versione della mia sessione di revisione sulla photochallenge non è andata benissimo alcune fotografie non andavano bene perché  non erano inerenti alla sfida scelta tra noi, la seconda revisione fatta non andavano bene per che non ho utilizzato bene le regole compositive ad esempio la luminosità la terza revisione fatta non andava ancora bene perché gli oggetti non erano allineati bene ed erano venuti tagliati alla fine grazie a tutte queste revisione sono riuscito a fare una fotografia inerente alla sfida ma che allo stesso tempo funzionasse 

Commenti

Post più popolari