Photochallenge 02 #ilmiocolorepreferito



La sfida fotografica sul tema dei colori

Premessa

Lo scopo di questo post è fare una sfida fotografica tra compagni sul tema del colore preferito utilizzando poi in post produzione le regole compositive


Descrivo cosa ho fatto

Ho fatto delle uscite fotografiche in varie zone della città cercando dei soggetti adeguati al tema scelto in classe con i miei compagni la sfida mi ha subito intrigato perché il tema del colore e uno dei miei preferiti per fare questa sfida ho utilizzato le regole compositive ad esempio il contrasto di colore che si utilizza per far risaltare il soggetto


Conclusioni

durante la prima uscita in città ho scattato alcune fotografie ma non andavano bene perché scattando le foto ho notato che le varie fotografie erano inclinate oppure non c'era una netta differenza tra soggetto e sfondo. Grazie a questi accorgimenti e al ottimo utilizzo delle regole compositive sono riuscito a fare un buon lavoro

Commenti

Post più popolari